Diritto di recesso

Se sei un consumatore, puoi esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l’articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna.

Per richiedere il diritto di recesso contattaci via telefono al numero 0302500931 o via email a apis@borgosatollo.it

 

Rimborso in caso di recesso

Se acquisti in qualità di “consumatore” e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione di più economica disponibile al momento dell’ordine.

 

Tempistiche del rimborso

Il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell’articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

 

Al momento della ricezione del prodotto, il venditore provvederà alla verifica del medesimo onde valutarne lo stato e la quantità dei capi.

In caso di danneggiamento delle confezioni, all’importo da restituire al cliente-consumatore andrà sottratto il valore delle confezioni medesime da reintegrare/sostituire.

In caso di danneggiamento ovvero di usura del bene eccessiva e incompatibile con il mero utilizzo ai fini della prova di vestibilità, il diritto di recesso del cliente-consumatore decadrà. In tal caso, il venditore non effettuerà alcun rimborso e il prodotto rimarrà custodito presso il venditore medesimo dove potrà essere ritirato a spese e cura del cliente-consumatore entro e non oltre 6 mesi dalla ricezione.

In entrambe le predette ipotesi, il venditore comunicherà a mezzo e-mail al cliente-consumatore la qualità e l’entità dei danni rilevati in fase di controllo.